Specialty Coffee

Il termine Specialty Coffee viene usato per la prima volta in America nel 1974 da Erma Knutsen per distinguere determinati caffè.
Il termine Specialty Coffee si riferisce a chicchi di caffè verde di Altissima Qualità, tostati da professionisti nel rispetto di standard ben definiti in modo da sviluppare al meglio il loro potenziale aromatico. La selezione inizia in piantagione dove si decide di utilizzare una particolare varietà botanica in una zona produttiva del mondo, dove durante il raccolto e la lavorazione il caffè riceve tutte le attenzioni possibili per mantenere alta la qualità; sia nella preparazione dei chicchi, sia nell’esportazione.
Lo Specialty coffee è un caffè che non ha difetti, che possiede in tazza una personalità che lo contraddistingue. Ogni caffe specialty richiede la sua particolare tostatura e estrazione ideale con la quale esprime al meglio le propie qualità aromatiche presente per consentire al cliente finale di gustare al meglio questo deliziosa bevanda.
Dal protocollo cupping SCAA, per essere dichiararto Specialty, un caffè deve avere ottenuto un punteggio di 80+ nella scheda di valutazione.

GIORNO DI TOSTATURA
La francaffè effettua la tostatura degli “Specialty Coffee”, Cup of Excellence” e Gourmet un giorno alla settimana :il sabato.
Gli ordini effettuati entro il venerdì alle 00:00 vengono spediti a partire dal Lunedì.






torrefazione Specialty Coffee
torrefazione Specialty Coffee
torrefazione Specialty Coffee
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.